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Il brand è il nostro primo approccio con il pubblico. Il brand è importante perché un buon brand comunica un’azienda solida, mentre un brand creato senza un preciso e strutturato percorso progettuale può minarne il successo o la crescita. relativamente poi ad un prodotto, in un mondo di grande vastità di offerte, essere distinguibili e riconoscibili in positivo, rappresenta un valore competitivo fondamentale.

Per noi dare vita a un’efficace brand identity vuol dire soprattutto creare un sistema d’identità basato non semplicemente sul design del logo, bensì su di un insieme di codici – colori, segni grafici, font – che sappiano identificare perfettamente un brand distinguendolo dai competitors e valorizzarne al massimo l’essenza, la mission e valori di cui esso si fa promotore.

La scelta di tali codici per noi non è mai casuale, ma accuratamente studiata per confluire in un sistema dove ciascuna parte ha il suo ruolo fondamentale; il nostro metodo di lavoro è strutturato in maniera tale da comprendere l’analisi degli obiettivi, del target e della concorrenza, fino alla costruzione finale della brand identity

Cominciamo con un nome, con un marchio, e proseguiamo declinandolo in forme varie di comunicazione: carta intestata, business cards, web site, campagne pubblicitarie, sistemi di segnaletica. Così si costruisce la brand identity. Facilmente memorizzabile, significativa, differenziata, sostenibile, flessibile sono alcune delle caratteristiche di un’ efficace brand identity, capace di far crescere la brand awareness (conoscenza e presenza del brand) e quindi incrementare il business del cliente.

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